lunedì 29 maggio 2017

GAMBIA VUOLE VOLTARE PAGINA SUL TURISMO SESSUALE DELLE EUROPEE



Il Gambia è una destinazione di turismo sessuale per le Occidentali single del Nord Europa. donne trasformate gradualmente in personalizzate"ONG" per conto di "locali bumsters (prostituti in slang locale)" esperti in matrimonio temporaneo e recupero di valuta pregiata


Conosciuto all'estero per  l'immagine di giovani africani che si fanno ammirare, sulle spiagge idilliache, per i loro muscoli alle donne mature europee . Il Gambia sogna di trasformare la sua reputazione  di destinazione di turismo sessuale, diversificando la propria offerta.Per raggiungere questo obiettivo, l'ex enclave britannica in Senegal -tranne  la sua riva costiera, si concentrerà sulla cultura, ecologia e nuove infrastrutture, e non si accontenterà più di incentrate i soggiorni  sulle spiagge  a buon mercato vicino  Banjul, la capitale, secondo gli esperti. Tradizionalmente,  il Gambia attira una clientela prevalentemente di lingua inglese e dal nord Europa, come olandese o svedese i cui paesi hanno grandi comunità del Gambia. Ma vale anche per i mercati russi e asiatici e ulteriormente intende  far conoscere  la sua storia coloniale  legata al commercio degli schiavi. Mentre il turismo contribuisce già il 20% al prodotto interno lordo (PIL) del Gambia, il responsabile  nazionale del settore Abdoulie Hydara spera di  imitare altri paesi africani che hanno approfittato della loro fauna e della flora, come il Kenya."Abbiamo bisogno di trovare nuovi prodotti, preservando e sviluppando il nostro patrimonio", ha detto M. Hydara: il turismo nei parchi nazionali, "al fine di veicolare  le persone  ad  andare  all' interno del paese per vedere le scimmie, la fauna selvatica ' ma anche crociere sul fiume Gambia."

Scimpanzé.
Ma questo non è lo stesso prezzo. Un abisso separa anche le offerte turistiche attuali in Gambia di safari che il paese sogna per diversificare il suo turismo. I clienti Chris McIntyre, CEO di Expert Africa, tour operator inglese di lusso, pagano in media 6.500 euro a persona per un safari in Kenya o in Tanzania. E' richiesto"Un buon servizio" per tali viaggi. Gli scimpanzé sono suscettibili di essere abbastanza attraenti per far emergere tutto il potenziale della fauna selvatica e della natura in Gambia, dice McIntyre, riferendosi alla sua popolazione di primati. Ma il paese avrà "bisogno di molto buone guide," ha detto. Cambiare il volto del turismo in Gambia richiederà non solo grandi investimenti in strade e alberghi, ma anche nella popolazione, per reindirizzare i lavoratori del sesso ad altre attività.

Bagarini e protettori,
.Di notte, nella zona turistica di Senegambia, nei pressi di Banjul, i  turisti, soprattutto dalla Gran Bretagna, Olanda e paesi scandinavi, si ritrovano in locali  da bassi fondi dalle luci luci aggressive. Uomini, donne e bambini vendono i loro fascino a delle  tariffe negoziate attraverso "bagarini", molti dei quali sono anche loro lavoratori del sesso. Altri sono protettori.Nei bar  pieni di fumo di sigarette  delle coppie miste con una differenza d'età di  30 0 40 anni bevono senza avere grandi cose da dirsi.
Per Lamin Sady, 29 anni, che vende conchiglie sulla spiaggia durante la stagione turistica -da novembre ad aprile e a lavorare su un peschereccio il resto dell'anno, l'incapacità di soddisfare le esigenze della moglie del Gambia spinge molti dei loro giovani ad avere relazioni sessuali  con le donne Europee.
Alcuni addirittura a volte finiscono per sposarle


"Non hanno casa,ne auto," ha detto Lamin Sady.Le loro compagne europee più anziane " li assistono finanziariamente, dando loro una macchina e ad  aiutarli ad andare in Europa." Per Njundu Drammeh,responsabile  di un'ONG locale attive nella protezione dei bambini, i minori non sono risparmiati. Spesso i loro genitori chiudono gli occhi facendo finta d'ignorare  la fonte del denaro che portano dalle spiagge turistiche. Altri accettano studi "sponsorizzati" della loro prole, con possibile contropartita di scambi sessuali. "A volte vedono l'arrivo di un turista nella loro casa come una manna, sia per la famiglia  che per il bambino", dice Njundu Drammeh

Clima di'impunità
Nonostante i casi di sospetto abuso di minori, nessun turista è stato processato per tali atti in Gambia, dove non sono stati condotti studi seri sul fenomeno, ha aggiunto.Secondo un membro  della polizia turistica che si fa  chiamare Lamin, questo problema è tristemente familiare. Con i bambini, "è soprattutto la pornografia, essi (i turisti) scattano foto" in tutta impunità", ha detto.Sono state adottate misure preventive nel settore alberghiero e delle inchieste sono state  immediatamente condotte per i casi di sesso che coinvolgono i turisti, ma finora solo i locali sono stati perseguiti. La Stagione turistica di quest'anno è stata compromessa dalla crisi politica nata dal rifiuto della Yahya Jammeh, al potere da oltre 22 anni, di accettare la sua sconfitta nelle elezioni presidenziali del 1 ° dicembre. Al culmine della crisi, nel mese di gennaio, migliaia di turisti sono stati evacuati -prima che il M. Jammeh non accettasse di andare in esilio sotto la pressione militare e diplomatica.A causa di questi turbolenza politica, l'obiettivo di 195.000 turisti non può essere raggiunto quest'anno, secondo M. Hydara.Un flusso ancora di vitale importanza per questo paese povero di 1,8 milioni,  ed è per questo motivo in un numero sempre maggiore  cercano di fuggire.Nella classifica dei migranti che attraversano il Mediterraneo a rischiare la vita per raggiungere l'Italia, i Gambiani  occupano il triste primo posto in relazione alla loro popolazione, secondo l'Organizzazione Internazionale per le Migrazioni (OIM).

Tratto dal seguente sito
http://www.connectionivoirienne.net/126722/la-gambie-souhaite-tourner-la-page-du-tourisme-sexuel-des-europeens

.







Nessun commento:

Posta un commento